Esempi capitolo 2: differenze tra le versioni
Jump to navigation
Jump to search
(x) |
(Griglia esempi) |
||
Riga 1: | Riga 1: | ||
Matricole - Bibliografie esame | |||
Laureandi - Percorsi di ricerca | |||
-------------------- | |||
Percorso di ricerca - > "Foibe: un'interpretazione storiografica"- | |||
-Individuazione dell'argomento, sua strutturazione | |||
- Mappa Concettuale: | |||
- Cosa sono le foibe (etimologia) | |||
- Dove si trovano le foibe | |||
- Contestualizzazione storica, periodizzazione | |||
- Dibattito storiografico | |||
----------------------- | |||
Recupero dell'informazione: Le fonti. | |||
- Cosa sono le fonti | |||
- Tipologia di fonti. (primarie, secondarie...) | |||
- cercare/trovare/valutare le fonti utili alla nostra ricerca | |||
- come si usano le fonti -> Richiamo corso docenti | |||
- Come si citano le fonti -> compilazione bibliografie (plagio, correttezza della citazione) | |||
*Diffusione della nostra ricerca (indici bibliometrici, valutazioen dell aricerca) | |||
Stesura della nostra tesi di ricerca (*Ballestra) |
Versione delle 11:52, 23 gen 2014
Matricole - Bibliografie esame Laureandi - Percorsi di ricerca
Percorso di ricerca - > "Foibe: un'interpretazione storiografica"-
-Individuazione dell'argomento, sua strutturazione - Mappa Concettuale:
- Cosa sono le foibe (etimologia) - Dove si trovano le foibe - Contestualizzazione storica, periodizzazione - Dibattito storiografico
Recupero dell'informazione: Le fonti. - Cosa sono le fonti - Tipologia di fonti. (primarie, secondarie...) - cercare/trovare/valutare le fonti utili alla nostra ricerca - come si usano le fonti -> Richiamo corso docenti - Come si citano le fonti -> compilazione bibliografie (plagio, correttezza della citazione)
- Diffusione della nostra ricerca (indici bibliometrici, valutazioen dell aricerca)
Stesura della nostra tesi di ricerca (*Ballestra)