Iscrizioni Capitolo 4: differenze tra le versioni

Da AlmaIL.
Jump to navigation Jump to search
(Creata pagina con "Una volta stabilite date e modalità di erogazione dei corsi, le iscrizioni devono essere consentite con congruo anticipo e comunque essere contestuali alla comunicazione agli...")
 
Nessun oggetto della modifica
 
(2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Una volta stabilite date e modalità di erogazione dei corsi, le iscrizioni devono essere consentite con congruo anticipo e comunque essere contestuali alla comunicazione agli utenti dell’evento.
Una volta stabilite date e modalità di erogazione dei corsi, le iscrizioni devono essere consentite con congruo anticipo e comunque essere contestuali alla comunicazione agli utenti dell’evento.
I mezzi utilizzabili per la raccolta delle iscrizioni sono i seguenti:
I mezzi utilizzabili per la raccolta delle iscrizioni sono i seguenti:
* Sito Web della biblioteca. Il software di gestione dei contenuti del portale delle biblioteche (Plone) consente di creare moduli online e di gestire la raccolta dei dati (p.es. attraverso l’invio automatico di una mail a compilazione del modulo avvenuta). In alternativa, è possibile creare moduli online e (volendo) inserirli sul sito Web della propria biblioteca utilizzando strumenti gratuiti come [http://www.google.com/drive/about.html Google Drive] (richiede un [https://support.google.com/mail/?hl=it#topic=3394144 account Gmail])   
* Sito Web della biblioteca. Il software di gestione dei contenuti del portale delle biblioteche (Plone) consente di creare moduli online e di gestire la raccolta dei dati (p.es. attraverso l’invio automatico di una mail a compilazione del modulo avvenuta). Questo però vale solo per i siti delle Biblioteche che non siano incardinati in siti di altre strutture (es. dipartimenti oppure portali dei campus). In alternativa, è comunque possibile creare moduli online e (volendo) inserirli sul sito Web della propria biblioteca utilizzando strumenti gratuiti come [http://www.google.com/drive/about.html Google Drive] (richiede un [https://support.google.com/mail/?hl=it#topic=3394144 account Gmail])   
* Mail della biblioteca
* Mail istituzionale della biblioteca oppure del servizio dedicato
* Registri di iscrizione cartacei presso la biblioteca
* Registri di iscrizione cartacei presso la biblioteca
[[File:Registro_iscrizioni.pdf|miniatura|sinistra|Esempio di registro cartaceo per l'iscrizione degli utenti]]

Versione attuale delle 12:42, 30 lug 2015

Una volta stabilite date e modalità di erogazione dei corsi, le iscrizioni devono essere consentite con congruo anticipo e comunque essere contestuali alla comunicazione agli utenti dell’evento. I mezzi utilizzabili per la raccolta delle iscrizioni sono i seguenti:

  • Sito Web della biblioteca. Il software di gestione dei contenuti del portale delle biblioteche (Plone) consente di creare moduli online e di gestire la raccolta dei dati (p.es. attraverso l’invio automatico di una mail a compilazione del modulo avvenuta). Questo però vale solo per i siti delle Biblioteche che non siano incardinati in siti di altre strutture (es. dipartimenti oppure portali dei campus). In alternativa, è comunque possibile creare moduli online e (volendo) inserirli sul sito Web della propria biblioteca utilizzando strumenti gratuiti come Google Drive (richiede un account Gmail)
  • Mail istituzionale della biblioteca oppure del servizio dedicato
  • Registri di iscrizione cartacei presso la biblioteca

File:Registro iscrizioni.pdf