Iscrizioni Capitolo 4

Da AlmaIL.
Versione del 30 lug 2015 alle 12:42 di Massimo.urbini (discussione | contributi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Jump to navigation Jump to search

Una volta stabilite date e modalità di erogazione dei corsi, le iscrizioni devono essere consentite con congruo anticipo e comunque essere contestuali alla comunicazione agli utenti dell’evento. I mezzi utilizzabili per la raccolta delle iscrizioni sono i seguenti:

  • Sito Web della biblioteca. Il software di gestione dei contenuti del portale delle biblioteche (Plone) consente di creare moduli online e di gestire la raccolta dei dati (p.es. attraverso l’invio automatico di una mail a compilazione del modulo avvenuta). Questo però vale solo per i siti delle Biblioteche che non siano incardinati in siti di altre strutture (es. dipartimenti oppure portali dei campus). In alternativa, è comunque possibile creare moduli online e (volendo) inserirli sul sito Web della propria biblioteca utilizzando strumenti gratuiti come Google Drive (richiede un account Gmail)
  • Mail istituzionale della biblioteca oppure del servizio dedicato
  • Registri di iscrizione cartacei presso la biblioteca

File:Registro iscrizioni.pdf