Bibliografia: differenze tra le versioni

Da AlmaIL.
Jump to navigation Jump to search
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 13: Riga 13:
Zani, M. (2007). Le competenze informative degli studenti di scienze e ingegneria. In ''Bibliotime'', 10 (marzo 2007), 1. <http://www.aib.it/aib/sezioni/emr/bibtime/num-x-1/zani.htm>
Zani, M. (2007). Le competenze informative degli studenti di scienze e ingegneria. In ''Bibliotime'', 10 (marzo 2007), 1. <http://www.aib.it/aib/sezioni/emr/bibtime/num-x-1/zani.htm>
<references />
<references />
=Bibliografia 2.1 Definizione dei destinatari e analisi dei bisogni in/formativi =
E. Collina, M.Urbini, F. Zauli: Digital Reference & Information Literacy for Lifelong Learning, in [http://www.aib.it/aib/sezioni/emr/bibtime/num-xv-2/collina.htm «Bibliotime»], anno XV, numero 2 (luglio 2012)
=Bibliografia Cap. 5.1 L'approccio in aula=  
=Bibliografia Cap. 5.1 L'approccio in aula=  



Versione delle 12:50, 22 lug 2015

Bibliografia cap. 1.2 Gli standard dell'information literacy

Tutti i collegamenti alle risorse Web sono stati verificati il 22/04/2014
ACRL (2000). Association of College and Research Libraries, Information Literacy Competency Standards for Higher Education. <http://www.ala.org/acrl/standards/informationliteracycompetency>
ACRL (2001). Association of College and Research Libraries, Objectives for Information Literacy Instruction: A Model Statement for Academic Librarians. <http://www.ala.org/acrl/standards/objectivesinformation>
AIB/CNUR (2003). Standard sulla competenza informativa per gli studi universitari. Trad. di: Association of College and Research Libraries, Information Literacy Competency Standards for Higher Education, [2000]. <http://www.aib.it/aib/commiss/cnur/tracrl.htm3>
Ballestra, L. (2011). Information literacy in biblioteca : teoria e pratica. Bibliografica
Blanchett, H. (2012). Information literacy and standards. In A guide to teaching information literacy : 101 practical tips. Facet
IFLA (2006). International Federation of Library Associations and Institutions. Information Literacy Section, Guidelines on Information Literacy for Lifelong Learning. <http://www.ifla.org/publications/guidelines-on-information-literacy-for-lifelong-learning>
SCONUL (2004). Society of College, National and University Libraries, Learning Outcomes and Information Literacy. <http://www.sconul.ac.uk/sites/default/files/documents/outcomes.pdf>
SCONUL (2012). Society of College, National and University Libraries, The SCONUL Seven Pillars of Information Literacy: Core Model For Higher Education. <http://www.sconul.ac.uk/sites/default/files/documents/coremodel.pdf>
Zani, M. (2007). Le competenze informative degli studenti di scienze e ingegneria. In Bibliotime, 10 (marzo 2007), 1. <http://www.aib.it/aib/sezioni/emr/bibtime/num-x-1/zani.htm>

Bibliografia 2.1 Definizione dei destinatari e analisi dei bisogni in/formativi

E. Collina, M.Urbini, F. Zauli: Digital Reference & Information Literacy for Lifelong Learning, in «Bibliotime», anno XV, numero 2 (luglio 2012)

Bibliografia Cap. 5.1 L'approccio in aula

Bain K. (2004), What the best college teachers do, Harvard University Press
Bray T. (2009), The training design manual, Kogan Page
Dee Fink L. (2003), Creating significant learning experience, Jossey-Bass
Muzzarelli F. (2007), Guidare l’apprendimento, Franco Angeli, Milano
Muzzarelli F. (2011), Formatori in azione, CLUEB, Bologna
Muzzarelli F. (2014), Chiari e convincenti, Editrice Il Campo, Bologna

Riviste
FOR – Rivista per la Formazione [1]
Human Training – La rivista della formazione per valorizzare la conoscenza [2]
Human Resources Development Quarterly [3]
Human Resources Development Review [4]
International Journal of Training and Development [5]
Journal of Applied Psychology [6]
Persone e Conoscenze [7]
Personnel Psychology [8]
Sviluppo e Organizzazione [9]

Cap. 6.2 Monitoraggio dell'apprendimento. Valutazione d'aula

IFLA: Lau, Jesús. 2006. Guidelines on information literacy for lifelong learning final draft. The Hague: International Federation of Library Associations and Institutions.