Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata) Capitolo 5: differenze tra le versioni
Jump to navigation
Jump to search
(Creata pagina con "Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata) L'analisi delle competenze in entrata dei partecipanti permette un'attenta pianificazione dei contenuti del corso ed un...") |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 4: | Riga 4: | ||
Attraverso questionari, test, interviste si possono sondare le conoscenze riguardanti: | Attraverso questionari, test, interviste si possono sondare le conoscenze riguardanti: | ||
le fonti informative delle varie discipline | |||
gli strumenti di ricerca bibliografica disponibili in biblioteca (opac, repertori cartacei, banche dati ecc.) | |||
le principali strategie di ricerca | |||
la corretta citazione delle fonti | |||
i principi antiplagio | |||
ecc. |
Versione delle 09:11, 28 gen 2014
Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata)
L'analisi delle competenze in entrata dei partecipanti permette un'attenta pianificazione dei contenuti del corso ed una migliore gestione dell'aula. Attraverso questionari, test, interviste si possono sondare le conoscenze riguardanti:
le fonti informative delle varie discipline gli strumenti di ricerca bibliografica disponibili in biblioteca (opac, repertori cartacei, banche dati ecc.) le principali strategie di ricerca la corretta citazione delle fonti i principi antiplagio ecc.