Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata) Capitolo 5: differenze tra le versioni
Jump to navigation
Jump to search
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 5: | Riga 5: | ||
le fonti informative delle varie discipline | le fonti informative delle varie discipline | ||
gli strumenti di ricerca bibliografica disponibili in biblioteca (opac, repertori cartacei, banche dati ecc.) | gli strumenti di ricerca bibliografica disponibili in biblioteca (opac, repertori cartacei, banche dati ecc.) | ||
le principali strategie di ricerca | le principali strategie di ricerca | ||
la corretta citazione delle fonti | la corretta citazione delle fonti | ||
i principi antiplagio | i principi antiplagio | ||
ecc. | ecc. |
Versione delle 09:13, 28 gen 2014
Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata)
L'analisi delle competenze in entrata dei partecipanti permette un'attenta pianificazione dei contenuti del corso ed una migliore gestione dell'aula. Attraverso questionari, test, interviste si possono sondare le conoscenze riguardanti:
le fonti informative delle varie discipline
gli strumenti di ricerca bibliografica disponibili in biblioteca (opac, repertori cartacei, banche dati ecc.)
le principali strategie di ricerca
la corretta citazione delle fonti
i principi antiplagio
ecc.