2.2 Le possibili tipologie di corso: differenze tra le versioni

Da AlmaIL.
Jump to navigation Jump to search
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
La proposta delle attività formative può svilupparsi secondo diversi gradi di complessità, durata e integrazione nell'ordinamento universitario.
La proposta delle attività formative può svilupparsi secondo diversi gradi di complessità, durata e di integrazione nell'ordinamento universitario.


Le tipologie di cui si riscontra più frequentemente la realizzazione sono le seguenti:  
Le tipologie di cui si riscontra più frequentemente la realizzazione sono le seguenti:  
Riga 16: Riga 16:
|}
|}


La tipologia di corso prescelta dipenderà da diversi fattori quali i destinatari individuati, le risorse a disposizione, il grado di coinvolgimento della componente docente e decisionale, ecc.
La tipologia di corso prescelta dipenderà da diversi fattori quali i destinatari individuati, le risorse a disposizione, il grado di coinvolgimento della componente docente e dei decisori, ecc.

Versione attuale delle 08:35, 9 feb 2016

La proposta delle attività formative può svilupparsi secondo diversi gradi di complessità, durata e di integrazione nell'ordinamento universitario.

Le tipologie di cui si riscontra più frequentemente la realizzazione sono le seguenti:

tipologia di attività formativa attività formativa concreta
1 intervento spot: approccio più informativo che formativo intervento del bibliotecario all'interno di un insegnamento o di giornate di presentazione generali dei servizi universitari
2 seminario stand-alone: approccio extra curriculare seminario facoltativo di base che supporta tutti i tipi di produzione di elaborati di ricerca, organizzato dalla biblioteca e svincolato dagli insegnamenti disciplinari
3 modulo integrato: approccio intercurriculare insegnamento opzionale di information literacy integrato nel curriculum con riconoscimento di CFU e/o propedeuticità o obbligatorietà per la conclusione del corso di studi
4 modulo incorporato: approccio intracurriculare insegnamento obbligatorio di information literacy incorporato nel curriculum, con riconoscimento di CFU e/o obbligatorietà stabiliti dal Regolamento Didattico

La tipologia di corso prescelta dipenderà da diversi fattori quali i destinatari individuati, le risorse a disposizione, il grado di coinvolgimento della componente docente e dei decisori, ecc.