Pagina principale: differenze tra le versioni
Jump to navigation
Jump to search
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 10: | Riga 10: | ||
#[[Le possibili tipologie di corso| Le possibili tipologie di corso]] | #[[Le possibili tipologie di corso| Le possibili tipologie di corso]] | ||
#[[Come_si_articola_la_preparazione_di_un_corso_Capitolo_2|Come si articola la preparazione di un corso]] | #[[Come_si_articola_la_preparazione_di_un_corso_Capitolo_2|Come si articola la preparazione di un corso]] | ||
*[[Esempi_capitolo_2|Esempi]] spostato in appendice<br/> | |||
<b>Capitolo 3 Gli aspetti istituzionali</b> (Elena e Massimo) | <b>Capitolo 3 Gli aspetti istituzionali</b> (Elena e Massimo) | ||
Riga 21: | Riga 21: | ||
#[[La_logistica_Capitolo_4|La logistica]] | #[[La_logistica_Capitolo_4|La logistica]] | ||
#[[Come_pubblicizzare_e_promuovere_il_corso_Capitolo_4|Come pubblicizzare e promuovere il corso]] | #[[Come_pubblicizzare_e_promuovere_il_corso_Capitolo_4|Come pubblicizzare e promuovere il corso]] | ||
*[[Iscrizioni_Capitolo_4|Iscrizioni]] da ampliare o eliminare integrandolo nei tempi | |||
<b>Capitolo 5 La metodologia didattica </b>(Alina e Fabio) | <b>Capitolo 5 La metodologia didattica </b>(Alina e Fabio) | ||
#[[Interazione,_cooperazione,_problem_solving_Capitolo_3.1| L'approccio in aula]] | #[[Interazione,_cooperazione,_problem_solving_Capitolo_3.1| L'approccio in aula]] | ||
#[[Modalità_comunicative_Capitolo_3.1|Modalità comunicative]] | #[[Modalità_comunicative_Capitolo_3.1|Modalità comunicative]] | ||
*[[L'arsenale_didattico:_materiali_e_tecniche_Capitolo_3.1|L'arsenale didattico: materiali e tecniche]] incorporato in 5.1 e esempi | |||
#[[E-learning_Capitolo_3.1|E-learning]] | #[[E-learning_Capitolo_3.1|E-learning]] | ||
*[[Bibliografia_Capitolo_3.1|Bibliografia]] spostato in appendice | |||
<b>Capitolo 6 La valutazione </b> (Christian, Claudio e Massimo Caravita) | <b>Capitolo 6 La valutazione </b> (Christian, Claudio e Massimo Caravita) | ||
Riga 34: | Riga 34: | ||
La valutazione del percorso dello studente | La valutazione del percorso dello studente | ||
#[[Valutazione_ex_ante_(conoscenze/competenze_in_entrata)_Capitolo_5|Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata)]]. In che modo? (test, elaborati, ecc.) | #[[Valutazione_ex_ante_(conoscenze/competenze_in_entrata)_Capitolo_5|Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata)]]. In che modo? (test, elaborati, ecc.) | ||
#[[Monitoraggio_dell'apprendimento_Capitolo_5|Monitoraggio dell'apprendimento]] | #[[Monitoraggio_dell'apprendimento_Capitolo_5|Monitoraggio dell'apprendimento]] | ||
*[[Valutazione_d'aula_Capitolo_5|La valutazione d'aula]] [spostato nel 6.2 monitoraggio dell'apprendimento + appendice esempi] | |||
#[[Valutazione_ex-post_(conoscenze/competenze_acquisite_grazie_al_corso)_Capitolo_5|Valutazione ex-post (conoscenze/competenze acquisite grazie al corso)]] In che modo? (test, elaborati, ecc.) | #[[Valutazione_ex-post_(conoscenze/competenze_acquisite_grazie_al_corso)_Capitolo_5|Valutazione ex-post (conoscenze/competenze acquisite grazie al corso)]] In che modo? (test, elaborati, ecc.) | ||
#[[Autovalutazione_Capitolo_5|Autovalutazione]] [la chiamerei in altro modo è un mezzo per fare tutto ] | #[[Autovalutazione_Capitolo_5|Autovalutazione]] [la chiamerei in altro modo è un mezzo per fare tutto ] |
Versione delle 10:47, 22 lug 2015
Introduzione: Finalità delle linee guida e modalità adottate per la loro redazione (Alina)
Capitolo 1. Definizioni, concetti di base e standard (Massimo e Alina)
Capitolo 2 La progettazione didattica (Silvia, Serena, Rossella e Rita)
- Definizione dei destinatari e analisi dei bisogni in/formativi degli utenti
- Le possibili tipologie di corso
- Come si articola la preparazione di un corso
- Esempi spostato in appendice
Capitolo 3 Gli aspetti istituzionali (Elena e Massimo)
Capitolo 4 L'organizzazione concreta (Elena e Massimo)
- Iscrizioni da ampliare o eliminare integrandolo nei tempi
Capitolo 5 La metodologia didattica (Alina e Fabio)
- L'arsenale didattico: materiali e tecniche incorporato in 5.1 e esempi
- Bibliografia spostato in appendice
Capitolo 6 La valutazione (Christian, Claudio e Massimo Caravita)
La valutazione del percorso dello studente
- Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata). In che modo? (test, elaborati, ecc.)
- Monitoraggio dell'apprendimento
- La valutazione d'aula [spostato nel 6.2 monitoraggio dell'apprendimento + appendice esempi]
- Valutazione ex-post (conoscenze/competenze acquisite grazie al corso) In che modo? (test, elaborati, ecc.)
- Autovalutazione [la chiamerei in altro modo è un mezzo per fare tutto ]
La valutazione della riuscita del corso
- Valutazione del gradimento del corso
- Valutazione del proprio insegnamento [fa parte del punto precedente]
- Autovalutazione e diario di bordo
- Esempi METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE?
- Bibliografia METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE?
APPENDICI
- esempi da creare METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE?
- bibliografia da creare METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE?
Installazione di MediaWiki completata correttamente.
Consultare la Guida utente per maggiori informazioni sull'uso di questo software wiki.
Per iniziare
I seguenti collegamenti sono in lingua inglese: