Pagina principale: differenze tra le versioni
Jump to navigation
Jump to search
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 26: | Riga 26: | ||
#[[Interazione,_cooperazione,_problem_solving_Capitolo_3.1| L'approccio in aula]] | #[[Interazione,_cooperazione,_problem_solving_Capitolo_3.1| L'approccio in aula]] | ||
#[[Modalità_comunicative_Capitolo_3.1|Modalità comunicative]] | #[[Modalità_comunicative_Capitolo_3.1|Modalità comunicative]] | ||
#[[E-learning_Capitolo_3.1|E-learning]] | |||
*[[L'arsenale_didattico:_materiali_e_tecniche_Capitolo_3.1|L'arsenale didattico: materiali e tecniche]] incorporato in 5.1 e esempi | *[[L'arsenale_didattico:_materiali_e_tecniche_Capitolo_3.1|L'arsenale didattico: materiali e tecniche]] incorporato in 5.1 e esempi | ||
*[[Bibliografia_Capitolo_3.1|Bibliografia]] spostato in appendice | *[[Bibliografia_Capitolo_3.1|Bibliografia]] spostato in appendice | ||
Riga 35: | Riga 35: | ||
#[[Valutazione_ex_ante_(conoscenze/competenze_in_entrata)_Capitolo_5|Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata)]]. In che modo? (test, elaborati, ecc.) | #[[Valutazione_ex_ante_(conoscenze/competenze_in_entrata)_Capitolo_5|Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata)]]. In che modo? (test, elaborati, ecc.) | ||
#[[Monitoraggio_dell'apprendimento_Capitolo_5|Monitoraggio dell'apprendimento]] | #[[Monitoraggio_dell'apprendimento_Capitolo_5|Monitoraggio dell'apprendimento]] | ||
#[[Valutazione_ex-post_(conoscenze/competenze_acquisite_grazie_al_corso)_Capitolo_5|Valutazione ex-post (conoscenze/competenze acquisite grazie al corso)]] In che modo? (test, elaborati, ecc.) | |||
*[[Autovalutazione_Capitolo_5|Modalità in autovalutazione]] [la chiamerei Modalità in autovalutazione e non Autovalutazione perchè fuorviante, inoltre non la numererei perchè riguarda tutti i titpi di valutazione] | |||
*[[Valutazione_d'aula_Capitolo_5|La valutazione d'aula]] [spostato nel 6.2 monitoraggio dell'apprendimento + appendice esempi] | *[[Valutazione_d'aula_Capitolo_5|La valutazione d'aula]] [spostato nel 6.2 monitoraggio dell'apprendimento + appendice esempi] | ||
La valutazione della riuscita del corso | La valutazione della riuscita del corso | ||
#[[Valutazione_del_gradimento_del_corso_Capitolo_5|Valutazione del gradimento del corso]] | #[[Valutazione_del_gradimento_del_corso_Capitolo_5|Valutazione del gradimento del corso]] | ||
#[[Valutazione_del_proprio_insegnamento_Capitolo_5|Valutazione del proprio insegnamento]] [ | #Autovalutazione e diario di bordo: da creare | ||
*[[Valutazione_del_proprio_insegnamento_Capitolo_5|Valutazione del proprio insegnamento]] [integrato in 6.4 Valutazione del gradimento del corso] | |||
[[Riprogettazione_del_corso_Capitolo_5|Riprogettazione del corso]] | |||
*[[Esempi_Capitolo_5|Esempi]] METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE? | |||
*[[Bibliografia_Capitolo_5|Bibliografia]] METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE? | |||
<b>APPENDICI</b> | <b>APPENDICI</b> | ||
*[[esempi da creare]] METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE? | |||
*[[bibliografia da creare]] METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE? | |||
Versione delle 11:20, 22 lug 2015
Introduzione: Finalità delle linee guida e modalità adottate per la loro redazione (Alina)
Capitolo 1. Definizioni, concetti di base e standard (Massimo e Alina)
Capitolo 2 La progettazione didattica (Silvia, Serena, Rossella e Rita)
- Definizione dei destinatari e analisi dei bisogni in/formativi degli utenti
- Le possibili tipologie di corso
- Come si articola la preparazione di un corso
- Esempi spostato in appendice
Capitolo 3 Gli aspetti istituzionali (Elena e Massimo)
Capitolo 4 L'organizzazione concreta (Elena e Massimo)
- Iscrizioni da ampliare o eliminare integrandolo nei tempi
Capitolo 5 La metodologia didattica (Alina e Fabio)
- L'arsenale didattico: materiali e tecniche incorporato in 5.1 e esempi
- Bibliografia spostato in appendice
Capitolo 6 La valutazione (Christian, Claudio e Massimo Caravita)
La valutazione del percorso dello studente
- Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata). In che modo? (test, elaborati, ecc.)
- Monitoraggio dell'apprendimento
- Valutazione ex-post (conoscenze/competenze acquisite grazie al corso) In che modo? (test, elaborati, ecc.)
- Modalità in autovalutazione [la chiamerei Modalità in autovalutazione e non Autovalutazione perchè fuorviante, inoltre non la numererei perchè riguarda tutti i titpi di valutazione]
- La valutazione d'aula [spostato nel 6.2 monitoraggio dell'apprendimento + appendice esempi]
La valutazione della riuscita del corso
- Valutazione del gradimento del corso
- Autovalutazione e diario di bordo: da creare
- Valutazione del proprio insegnamento [integrato in 6.4 Valutazione del gradimento del corso]
- Esempi METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE?
- Bibliografia METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE?
APPENDICI
- esempi da creare METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE?
- bibliografia da creare METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE?
Installazione di MediaWiki completata correttamente.
Consultare la Guida utente per maggiori informazioni sull'uso di questo software wiki.
Per iniziare
I seguenti collegamenti sono in lingua inglese: