Pagina principale: differenze tra le versioni
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 26: | Riga 26: | ||
#[[5.3 E-learning|E-learning]] | #[[5.3 E-learning|E-learning]] | ||
<b>Capitolo 6. La valutazione </b> (Christian, Claudio e Massimo Caravita) | <b>Capitolo 6. La valutazione del percorso dello studente</b> (Christian, Claudio e Massimo Caravita) | ||
#[[6.1 Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata)|Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata)]]. In che modo? (test, elaborati, ecc.) | #[[6.1 Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata)|Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata)]]. In che modo? (test, elaborati, ecc.) | ||
#[[6.2 Monitoraggio dell'apprendimento|Monitoraggio dell'apprendimento]] | #[[6.2 Monitoraggio dell'apprendimento|Monitoraggio dell'apprendimento]] | ||
Riga 35: | Riga 34: | ||
*[[Valutazione_d'aula_Capitolo_6|La valutazione d'aula]] | *[[Valutazione_d'aula_Capitolo_6|La valutazione d'aula]] | ||
La valutazione della riuscita del corso | |||
<b>Capitolo 7. La valutazione della riuscita del corso</b> (Christian, Claudio e Massimo Caravita) | |||
#[[Valutazione_del_gradimento_del_corso_Capitolo_6|Valutazione del gradimento del corso]] | #[[Valutazione_del_gradimento_del_corso_Capitolo_6|Valutazione del gradimento del corso]] | ||
#[[Autovalutazione_e_diario_di_bordo_Capitolo_6|Valutazione e diario di bordo]] | #[[Autovalutazione_e_diario_di_bordo_Capitolo_6|Valutazione e diario di bordo]] |
Versione delle 10:21, 28 ott 2015
Introduzione: Finalità delle linee guida e modalità adottate per la loro redazione (Alina)
Capitolo 1. Definizioni, concetti di base e standard (Massimo e Alina)
Capitolo 2. La progettazione didattica (Silvia, Serena, Rossella e Rita)
- Definizione dei destinatari e analisi dei bisogni formativi degli utenti
- Le possibili tipologie di corso
- Come si articola la preparazione di un corso
Capitolo 3. Gli aspetti istituzionali (Elena e Massimo)
- La negoziazione con i docenti e con gli altri stakeholders
- Negoziazioni differenti per corsi differenti
Capitolo 4. L'organizzazione concreta (Elena e Massimo)
- I tempi
- Spazi, materiali/strumenti da utilizzare in aula, documentazione a supporto
- Come pubblicizzare e promuovere il corso
Capitolo 5. La metodologia didattica (Alina e Fabio)
Capitolo 6. La valutazione del percorso dello studente (Christian, Claudio e Massimo Caravita)
- Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata). In che modo? (test, elaborati, ecc.)
- Monitoraggio dell'apprendimento
- Valutazione ex-post (conoscenze/competenze acquisite grazie al corso) In che modo? (test, elaborati, ecc.)
Capitolo 7. La valutazione della riuscita del corso (Christian, Claudio e Massimo Caravita)
APPENDICI
- Esempi rieditare e creare ancòre nei capitoli
- Bibliografia rieditare e creare ancòre nei capitoli
Installazione di MediaWiki completata correttamente.
Consultare la Guida utente per maggiori informazioni sull'uso di questo software wiki.
Per iniziare
I seguenti collegamenti sono in lingua inglese: