Pagina principale: differenze tra le versioni
Jump to navigation
Jump to search
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 37: | Riga 37: | ||
*[[Valutazione_d'aula_Capitolo_5|La valutazione d'aula]] [spostato nel 6.2 monitoraggio dell'apprendimento + appendice esempi] | *[[Valutazione_d'aula_Capitolo_5|La valutazione d'aula]] [spostato nel 6.2 monitoraggio dell'apprendimento + appendice esempi] | ||
#[[Valutazione_ex-post_(conoscenze/competenze_acquisite_grazie_al_corso)_Capitolo_5|Valutazione ex-post (conoscenze/competenze acquisite grazie al corso)]] In che modo? (test, elaborati, ecc.) | #[[Valutazione_ex-post_(conoscenze/competenze_acquisite_grazie_al_corso)_Capitolo_5|Valutazione ex-post (conoscenze/competenze acquisite grazie al corso)]] In che modo? (test, elaborati, ecc.) | ||
*[[Autovalutazione_Capitolo_5|Modalità in autovalutazione]] [la chiamerei in altro modo è un mezzo per fare tutto ] | |||
La valutazione della riuscita del corso | La valutazione della riuscita del corso |
Versione delle 10:54, 22 lug 2015
Introduzione: Finalità delle linee guida e modalità adottate per la loro redazione (Alina)
Capitolo 1. Definizioni, concetti di base e standard (Massimo e Alina)
Capitolo 2 La progettazione didattica (Silvia, Serena, Rossella e Rita)
- Definizione dei destinatari e analisi dei bisogni in/formativi degli utenti
- Le possibili tipologie di corso
- Come si articola la preparazione di un corso
- Esempi spostato in appendice
Capitolo 3 Gli aspetti istituzionali (Elena e Massimo)
Capitolo 4 L'organizzazione concreta (Elena e Massimo)
- Iscrizioni da ampliare o eliminare integrandolo nei tempi
Capitolo 5 La metodologia didattica (Alina e Fabio)
- L'arsenale didattico: materiali e tecniche incorporato in 5.1 e esempi
- Bibliografia spostato in appendice
Capitolo 6 La valutazione (Christian, Claudio e Massimo Caravita)
La valutazione del percorso dello studente
- Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata). In che modo? (test, elaborati, ecc.)
- Monitoraggio dell'apprendimento
- La valutazione d'aula [spostato nel 6.2 monitoraggio dell'apprendimento + appendice esempi]
- Valutazione ex-post (conoscenze/competenze acquisite grazie al corso) In che modo? (test, elaborati, ecc.)
- Modalità in autovalutazione [la chiamerei in altro modo è un mezzo per fare tutto ]
La valutazione della riuscita del corso
- Valutazione del gradimento del corso
- Valutazione del proprio insegnamento [fa parte del punto precedente]
- Autovalutazione e diario di bordo
- Esempi METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE?
- Bibliografia METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE?
APPENDICI
- esempi da creare METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE?
- bibliografia da creare METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE?
Installazione di MediaWiki completata correttamente.
Consultare la Guida utente per maggiori informazioni sull'uso di questo software wiki.
Per iniziare
I seguenti collegamenti sono in lingua inglese: