Pagina principale: differenze tra le versioni
Jump to navigation
Jump to search
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 36: | Riga 36: | ||
#[[Monitoraggio_dell'apprendimento|Monitoraggio dell'apprendimento]] | #[[Monitoraggio_dell'apprendimento|Monitoraggio dell'apprendimento]] | ||
#[[Valutazione_ex-post_(conoscenze/competenze_acquisite_grazie_al_corso)|Valutazione ex-post (conoscenze/competenze acquisite grazie al corso)]] In che modo? (test, elaborati, ecc.) | #[[Valutazione_ex-post_(conoscenze/competenze_acquisite_grazie_al_corso)|Valutazione ex-post (conoscenze/competenze acquisite grazie al corso)]] In che modo? (test, elaborati, ecc.) | ||
*[[Autovalutazione|Modalità in autovalutazione] | *[[Autovalutazione|Modalità in autovalutazione]] | ||
*[[Valutazione_d'aula|La valutazione d'aula] | *[[Valutazione_d'aula|La valutazione d'aula]] | ||
La valutazione della riuscita del corso | La valutazione della riuscita del corso | ||
#[[Valutazione_del_gradimento_del_corso|Valutazione del gradimento del corso]] | #[[Valutazione_del_gradimento_del_corso|Valutazione del gradimento del corso]] | ||
#[[Autovalutazione_e_diario_di_bordo|Valutazione e diario di bordo]] | #[[Autovalutazione_e_diario_di_bordo|Valutazione e diario di bordo]] | ||
*[[Valutazione_del_proprio_insegnamento|Valutazione del proprio insegnamento] | *[[Valutazione_del_proprio_insegnamento|Valutazione del proprio insegnamento]] | ||
[[Riprogettazione_del_corso|Riprogettazione del corso]] | [[Riprogettazione_del_corso|Riprogettazione del corso]] |
Versione delle 15:35, 26 ott 2015
Introduzione: Finalità delle linee guida e modalità adottate per la loro redazione (Alina)
Capitolo 1. Definizioni, concetti di base e standard (Massimo e Alina)
Capitolo 2 La progettazione didattica (Silvia, Serena, Rossella e Rita)
- Definizione dei destinatari e analisi dei bisogni in/formativi degli utenti
- Le possibili tipologie di corso
- Come si articola la preparazione di un corso
- Esempi spostato in appendice
Capitolo 3 Gli aspetti istituzionali (Elena e Massimo)
Capitolo 4 L'organizzazione concreta (Elena e Massimo)
- Iscrizioni da ampliare o eliminare integrandolo nei tempi
Capitolo 5 La metodologia didattica (Alina e Fabio)
- L'arsenale didattico: materiali e tecniche incorporato in 5.1 e esempi
- Bibliografia spostato in appendice
Capitolo 6 La valutazione (Christian, Claudio e Massimo Caravita)
La valutazione del percorso dello studente
- Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata). In che modo? (test, elaborati, ecc.)
- Monitoraggio dell'apprendimento
- Valutazione ex-post (conoscenze/competenze acquisite grazie al corso) In che modo? (test, elaborati, ecc.)
La valutazione della riuscita del corso
- Esempi spostato in appendice
- Bibliografia spostato in appendice
APPENDICI
- Esempi rieditare e creare ancòre nei capitoli
- Bibliografia rieditare e creare ancòre nei capitoli
Installazione di MediaWiki completata correttamente.
Consultare la Guida utente per maggiori informazioni sull'uso di questo software wiki.
Per iniziare
I seguenti collegamenti sono in lingua inglese: