Pagina principale: differenze tra le versioni

Da AlmaIL.
Jump to navigation Jump to search
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 13: Riga 13:
<b>Capitolo 3  Gli aspetti istituzionali</b> (Elena e Massimo)
<b>Capitolo 3  Gli aspetti istituzionali</b> (Elena e Massimo)
#[[3.1 La negoziazione con i docenti e con gli altri stakeholders|La negoziazione con i docenti e con gli altri stakeholders]]
#[[3.1 La negoziazione con i docenti e con gli altri stakeholders|La negoziazione con i docenti e con gli altri stakeholders]]
#[[Negoziazioni differenti per corsi differenti]]  
#[[3.2 Negoziazioni differenti per corsi differenti|Negoziazioni differenti per corsi differenti]]


<b>Capitolo 4  L'organizzazione concreta</b> (Elena e Massimo)
<b>Capitolo 4  L'organizzazione concreta</b> (Elena e Massimo)

Versione delle 16:24, 27 ott 2015

Introduzione: Finalità delle linee guida e modalità adottate per la loro redazione (Alina)

Capitolo 1. Definizioni, concetti di base e standard (Massimo e Alina)

  1. Definizioni e concetti di base
  2. Gli standard dell'information literacy

Capitolo 2 La progettazione didattica (Silvia, Serena, Rossella e Rita)

  1. Definizione dei destinatari e analisi dei bisogni formativi degli utenti
  2. Le possibili tipologie di corso
  3. Come si articola la preparazione di un corso

Capitolo 3 Gli aspetti istituzionali (Elena e Massimo)

  1. La negoziazione con i docenti e con gli altri stakeholders
  2. Negoziazioni differenti per corsi differenti

Capitolo 4 L'organizzazione concreta (Elena e Massimo)

  1. I tempi
  2. La logistica
  3. Come pubblicizzare e promuovere il corso
  • Iscrizioni da ampliare o eliminare integrandolo nei tempi

Capitolo 5 La metodologia didattica (Alina e Fabio)

  1. L'approccio in aula
  2. Modalità comunicative
  3. E-learning

Capitolo 6 La valutazione (Christian, Claudio e Massimo Caravita)

La valutazione del percorso dello studente

  1. Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata). In che modo? (test, elaborati, ecc.)
  2. Monitoraggio dell'apprendimento
  3. Valutazione ex-post (conoscenze/competenze acquisite grazie al corso) In che modo? (test, elaborati, ecc.)

La valutazione della riuscita del corso

  1. Valutazione del gradimento del corso
  2. Valutazione e diario di bordo

Riprogettazione del corso

APPENDICI

  • Esempi rieditare e creare ancòre nei capitoli
  • Bibliografia rieditare e creare ancòre nei capitoli


Installazione di MediaWiki completata correttamente.

Consultare la Guida utente per maggiori informazioni sull'uso di questo software wiki.

Per iniziare

I seguenti collegamenti sono in lingua inglese: