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#[[1.2 Gli standard dell'information literacy|Gli standard dell'''information literacy'']] | #[[1.2 Gli standard dell'information literacy|Gli standard dell'''information literacy'']] | ||
<b>Capitolo 2 La progettazione didattica</b> (Silvia, Serena, Rossella e Rita) | <b>Capitolo 2. La progettazione didattica</b> (Silvia, Serena, Rossella e Rita) | ||
#[[2.1 Definizione dei destinatari e analisi dei bisogni formativi|Definizione dei destinatari e analisi dei bisogni formativi degli utenti]]<br/> | #[[2.1 Definizione dei destinatari e analisi dei bisogni formativi|Definizione dei destinatari e analisi dei bisogni formativi degli utenti]]<br/> | ||
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#[[2.3 Come si articola la preparazione di un corso|Come si articola la preparazione di un corso]] | #[[2.3 Come si articola la preparazione di un corso|Come si articola la preparazione di un corso]] | ||
<b>Capitolo 3 Gli aspetti istituzionali</b> (Elena e Massimo) | <b>Capitolo 3. Gli aspetti istituzionali</b> (Elena e Massimo) | ||
#[[3.1 La negoziazione con i docenti e con gli altri stakeholders|La negoziazione con i docenti e con gli altri stakeholders]] | #[[3.1 La negoziazione con i docenti e con gli altri stakeholders|La negoziazione con i docenti e con gli altri stakeholders]] | ||
#[[3.2 Negoziazioni differenti per corsi differenti|Negoziazioni differenti per corsi differenti]] | #[[3.2 Negoziazioni differenti per corsi differenti|Negoziazioni differenti per corsi differenti]] | ||
<b>Capitolo 4 L'organizzazione concreta</b> (Elena e Massimo) | <b>Capitolo 4. L'organizzazione concreta</b> (Elena e Massimo) | ||
#[[I_tempi_Capitolo_4|I tempi]] | #[[I_tempi_Capitolo_4|I tempi]] | ||
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*[[Iscrizioni_Capitolo_4|Iscrizioni]] da ampliare o eliminare integrandolo nei tempi | *[[Iscrizioni_Capitolo_4|Iscrizioni]] da ampliare o eliminare integrandolo nei tempi | ||
<b>Capitolo 5 La metodologia didattica </b>(Alina e Fabio) | <b>Capitolo 5. La metodologia didattica </b>(Alina e Fabio) | ||
#[[Interazione,_cooperazione,_problem_solving_Capitolo_3.1| L'approccio in aula]] | #[[Interazione,_cooperazione,_problem_solving_Capitolo_3.1| L'approccio in aula]] | ||
#[[Modalità_comunicative_Capitolo_3.1|Modalità comunicative]] | #[[Modalità_comunicative_Capitolo_3.1|Modalità comunicative]] | ||
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*[[Bibliografia_Capitolo_3.1|Bibliografia]] spostato in appendice | *[[Bibliografia_Capitolo_3.1|Bibliografia]] spostato in appendice | ||
<b>Capitolo 6 | <b>Capitolo 6. La valutazione </b> (Christian, Claudio e Massimo Caravita) | ||
La valutazione del percorso dello studente | La valutazione del percorso dello studente |
Versione delle 16:29, 27 ott 2015
Introduzione: Finalità delle linee guida e modalità adottate per la loro redazione (Alina)
Capitolo 1. Definizioni, concetti di base e standard (Massimo e Alina)
Capitolo 2. La progettazione didattica (Silvia, Serena, Rossella e Rita)
- Definizione dei destinatari e analisi dei bisogni formativi degli utenti
- Le possibili tipologie di corso
- Come si articola la preparazione di un corso
Capitolo 3. Gli aspetti istituzionali (Elena e Massimo)
- La negoziazione con i docenti e con gli altri stakeholders
- Negoziazioni differenti per corsi differenti
Capitolo 4. L'organizzazione concreta (Elena e Massimo)
- Iscrizioni da ampliare o eliminare integrandolo nei tempi
Capitolo 5. La metodologia didattica (Alina e Fabio)
- L'arsenale didattico: materiali e tecniche incorporato in 5.1 e esempi
- Bibliografia spostato in appendice
Capitolo 6. La valutazione (Christian, Claudio e Massimo Caravita)
La valutazione del percorso dello studente
- Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata). In che modo? (test, elaborati, ecc.)
- Monitoraggio dell'apprendimento
- Valutazione ex-post (conoscenze/competenze acquisite grazie al corso) In che modo? (test, elaborati, ecc.)
La valutazione della riuscita del corso
- Esempi spostato in appendice
- Bibliografia spostato in appendice
APPENDICI
- Esempi rieditare e creare ancòre nei capitoli
- Bibliografia rieditare e creare ancòre nei capitoli
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