Pagina principale: differenze tra le versioni
Jump to navigation
Jump to search
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 8: | Riga 8: | ||
#[[Definizione dei destinatari e analisi_dei_bisogni_in/formativi_Capitolo_2|Definizione dei destinatari e analisi dei bisogni in/formativi degli utenti]]<br/> | #[[Definizione dei destinatari e analisi_dei_bisogni_in/formativi_Capitolo_2|Definizione dei destinatari e analisi dei bisogni in/formativi degli utenti]]<br/> | ||
#[[ | #[[Le possibili tipologie di corso|2.2 Le possibili tipologie di corso]] | ||
#[[Come_si_articola_la_preparazione_di_un_corso_Capitolo_2|Come si articola la preparazione di un corso]] | #[[Come_si_articola_la_preparazione_di_un_corso_Capitolo_2|Come si articola la preparazione di un corso]] | ||
#[[Esempi_capitolo_2|Esempi]]<br/> | #[[Esempi_capitolo_2|Esempi]]<br/> |
Versione delle 16:37, 20 lug 2015
Introduzione: Finalità delle linee guida e modalità adottate per la loro redazione (Alina)
Capitolo 1. Definizioni, concetti di base e standard (Massimo e Alina)
Capitolo 2 La progettazione didattica (Silvia, Serena, Rossella e Rita)
- Definizione dei destinatari e analisi dei bisogni in/formativi degli utenti
- 2.2 Le possibili tipologie di corso
- Come si articola la preparazione di un corso
- Esempi
Capitolo 3 La metodologia didattica (Alina e Fabio)
- POPORREMMO COME TITOLO: L'approccio in aula VS Interazione, cooperazione, problem solving
- Modalità comunicative
- L'arsenale didattico: materiali e tecniche
- E-learning
- Bibliografia METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE?
Capitolo 4 Gli aspetti istituzionali e organizzativi (Elena e Massimo)
- La negoziazione con i docenti e con altri stakeholders
- METTEREMMO COME TITOLO Negoziazioni differenti per corsi differenti Differenti negoziazioni a seconda delle diverse modalità di erogazioni dei corsi
- Come pubblicizzare e promuovere il corso
- La logistica
- I tempi
- Iscrizioni
Capitolo 5 La valutazione (Christian, Claudio e Massimo Caravita)
- Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata). In che modo? (test, elaborati, ecc.)
- Monitoraggio dell'apprendimento.
- La valutazione d'aula.
- Valutazione ex-post (conoscenze/competenze acquisite grazie al corso) In che modo? (test, elaborati, ecc.)
- Autovalutazione
- Valutazione del gradimento del corso
- Valutazione del proprio insegnamento
- Riprogettazione del corso
- Esempi METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE?
- Bibliografia METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE?
Installazione di MediaWiki completata correttamente.
Consultare la Guida utente per maggiori informazioni sull'uso di questo software wiki.
Per iniziare
I seguenti collegamenti sono in lingua inglese: