Pagina principale: differenze tra le versioni
Jump to navigation
Jump to search
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 14: | Riga 14: | ||
<b>Capitolo 3 Gli aspetti istituzionali</b> (Elena e Massimo) | <b>Capitolo 3 Gli aspetti istituzionali</b> (Elena e Massimo) | ||
#[[La_negoziazione_con_i_docenti_e_con_altri_stakholders_Capitolo_4|La negoziazione con i docenti e con altri stakeholders]] | #[[La_negoziazione_con_i_docenti_e_con_altri_stakholders_Capitolo_4|La negoziazione con i docenti e con altri stakeholders]] | ||
# | #[[Negoziazioni differenti per corsi differenti]] | ||
<b>Capitolo 4 L'organizzazione concreta</b> (Elena e Massimo) | <b>Capitolo 4 L'organizzazione concreta</b> (Elena e Massimo) |
Versione delle 16:57, 20 lug 2015
Introduzione: Finalità delle linee guida e modalità adottate per la loro redazione (Alina)
Capitolo 1. Definizioni, concetti di base e standard (Massimo e Alina)
Capitolo 2 La progettazione didattica (Silvia, Serena, Rossella e Rita)
- Definizione dei destinatari e analisi dei bisogni in/formativi degli utenti
- Le possibili tipologie di corso
- Come si articola la preparazione di un corso
- Esempi
Capitolo 3 Gli aspetti istituzionali (Elena e Massimo)
Capitolo 4 L'organizzazione concreta (Elena e Massimo)
Capitolo 5 La metodologia didattica (Alina e Fabio)
- POPORREMMO COME TITOLO: L'approccio in aula VS Interazione, cooperazione, problem solving
- Modalità comunicative
- L'arsenale didattico: materiali e tecniche
- E-learning
- Bibliografia METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE?
Capitolo 6 La valutazione (Christian, Claudio e Massimo Caravita)
La valutazione del percorso dello studente
- Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata). In che modo? (test, elaborati, ecc.)
- Monitoraggio dell'apprendimento.
- La valutazione d'aula. [fa parte del monitoraggio dell'apprendimento]
- Valutazione ex-post (conoscenze/competenze acquisite grazie al corso) In che modo? (test, elaborati, ecc.)
- Autovalutazione [la chiamerei in altro modo è un mezzo per fare tutto ]
La valutazione della riuscita del corso
- Valutazione del gradimento del corso
- Valutazione del proprio insegnamento [fa parte del punto precedente]
- Autovalutazione e diario di bordo
- Riprogettazione del corso
- Esempi METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE?
- Bibliografia METTERE INSIEME ALLA FINE IN APPENDICE?
Installazione di MediaWiki completata correttamente.
Consultare la Guida utente per maggiori informazioni sull'uso di questo software wiki.
Per iniziare
I seguenti collegamenti sono in lingua inglese: