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Introduzione: Finalità delle linee guida e modalità adottate per la loro redazione (Alina)
Capitolo 1. Definizioni, concetti di base e standard (Massimo e Alina)
Capitolo 2. La progettazione didattica (Silvia, Serena, Rossella e Rita)
- Definizione dei destinatari e analisi dei bisogni formativi degli utenti
- Le possibili tipologie di corso
- Come si articola la preparazione di un corso
Capitolo 3. Gli aspetti istituzionali (Elena e Massimo)
- La negoziazione con i docenti e con gli altri stakeholders
- Negoziazioni differenti per corsi differenti
Capitolo 4. L'organizzazione concreta (Elena e Massimo)
- I tempi
- Spazi, materiali/strumenti da utilizzare in aula, documentazione a supporto
- Come pubblicizzare e promuovere il corso
Capitolo 5. La metodologia didattica (Alina e Fabio)
Capitolo 6. La valutazione del percorso dello studente (Christian, Claudio e Massimo Caravita)
- Valutazione ex ante (conoscenze/competenze in entrata). In che modo? (test, elaborati, ecc.)
- Monitoraggio dell'apprendimento
- Valutazione ex-post (conoscenze/competenze acquisite grazie al corso) In che modo? (test, elaborati, ecc.)
- Modalità in autovalutazione
Capitolo 7. La valutazione della riuscita del corso (Christian, Claudio e Massimo Caravita)
- La valutazione del gradimento del corso
- L'autovalutazione e il diario di bordo
- Riprogettazione del corso
APPENDICI
- Esempi rieditare e creare ancòre nei capitoli
- Bibliografia rieditare e creare ancòre nei capitoli
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